I NOSTRI SERVIZI

Misurazione della pressione arteriosa

Controllare regolarmente la pressione arteriosa è una delle attività principali per contrastare malattie cardiovascolari e tutelare al meglio la salute di uno dei gli organi più delicati, ovvero il cuore.
L’ipertensione infatti rappresenta uno dei maggiori fattori di rischio per l’insorgenza di malattie cardiovascolari e affligge, ancora oggi, circa il 40% della popolazione italiana.
Presso la nostra farmacia è attivo il servizio di misurazione della pressione arteriosa con un controllo molto preciso e scrupoloso.

Ossigenoterapia

Presso la nostra Farmacia è possibile avere fornitura di bombole di ossigeno gassoso con presentazione di ricetta medica obbligatoria, per la somministrazione di ossigeno di tutte quelle circostanze patologiche che impediscono la normale e autonoma ossigenazione del sangue e dei tessuti.

Il sistema è composto da:

  •  una bombola per ossigeno medicinale ad alta pressione
  • un riduttore di pressione con selettore di flusso che permette di selezionare la quantità di litri al minuto che il medico ha indicato
  • la cannula o la maschera nasale e l’umidificatore 

Misurazione Audiometrica

Il controllo dell’udito rappresenta un altro passaggio necessario per diagnosticare e contrastare tutti i disturbi legati alla percezione dei suoni. 

L’esame del test audiometrico consente di misurare l’udito con un elevato livello di precisione, garantendo una misurazione delle performance uditive molto scrupolosa attraverso un’indagine rapida, indolore e non invasiva per il paziente.
Presso la nostra Farmacia potrai effettuare gratuitamente l’esame audiometrico seguito da personale specializzato che ti consegnerà subito il risultato.

L’esame si effettua ogni primo giovedì del mese. Chiamare in farmacia e prenotare.

MOC

Adesso in Farmacia è possibile effettuare anche la MOC, ovvero la Mineralometria Ossea Computerizzata che serve a misurare la quantità di calcio presente nelle ossa. La Moc è la tecnica di riferimento per prevenire, diagnosticare e controllare l’osteoporosi. Presso la Farmacia Vasta è possibile sottoporsi a questo esame seguiti da personale qualificato che vi consegnerà l’esito in tempo reale.

L’esame viene effettuato attraverso un apparecchio che emette ultrasuoni che attraversano il tallone poiché la sua struttura ossea è la più simile da un punto di vista biomeccanico a quella del femore e delle vertebre. Femore e vertebre sono infatti i punti più soggetti a fratture in seguito alla comparsa dell’osteoporosi.

L’esame è consigliato a tutti i soggetti che hanno superato la soglia dei 40 anni e alle donne in menopausa. La possono effettuare tutti.

Chiamare in farmacia e prenotare il primo posto disponibile.

Elettrocardiogramma tramite telemedicina

L’arrivo della telemedicina in farmacia permette di effettuare diversi esami diagnostici anche a distanza.
Uno dei servizi disponibili attraverso questa metodica è l’elettrocardiogramma.

La nostra Farmacia è collegata con medici specialisti cardiologi che in tempo reale elaborano il vostro referto: in questo modo è possibile ricevere in breve tempo il tracciato dell’ ECG di cui si rilascia una stampa cartacea utile al paziente per eventuali approfondimenti.

Il servizio è rivolto a tutte le fasce di età per prevenzione e semplici controlli di routine ed è utile per tutti i soggetti a rischio con patologie specifiche (diabetici, ipertesi, etc.), persone sane,sportivi o in caso di insorgenza di sintomi.

Chiamare in farmacia e prenotare il primo posto disponibile.
Lunedi

08.30 – 13.00, 16.30 – 20.00

Martedì

08.30 – 13.00, 16.30 – 20.00

Mercoledì

08.30 – 13.00, 16.30 – 20.00

Giovedì

08.30 – 13.00, 16.30 – 20.00

Venerdì

08.30 – 13.00, 16.30 – 20.00

Sabato

08.30 – 13.00, 16.30 – 20.00

Seguici sui Social

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Continuando la navigazione si considera implicitamente che se ne accetti il loro uso. Cookie policy