OMEOPATIA

L’Omeopatia è un metodo clinico terapeutico con il quale il medico valuta la malattia analizzando la globalità della persona malata. Questa disciplina risale ad oltre due secoli fa ed ha le sue origini in Germania grazie agli studi del Dott. Frederich Samuel Hahnemann che intuì, sviluppò ed applicò un nuovo metodo terapeutico che utilizzava esclusivamente sostanze naturali preparate secondo una rigorosa metodologia. Da qui la nascita dell’OMEOPATIA. Disciplina valida ancora oggi, arricchita nel tempo grazie alla miriade di seguaci che hanno contribuito a migliorarla ed approfondirla.

Che cosa può curare l'omeopatia

Attraverso l’omeopatia possono essere curate tutte le malattie non gravi:
– piccoli disturbidovuti alle allergie o irritazioni.
– stimolazione del sistema immunitario
– disturbi di tipo stagionale
– riduzione di ansia e stress
– insonnia
– disturbi dell’umore
– asma
– allergie
– emicranie e cefalee
– psoriasi
– eczemi
– artrite reumatoide e malattie nervose
– disturbi del ciclo e menopausa

Non possono essere curate ovviamente malattie degenerative o tumori, ma questo tipo di medicina può essere associata ad esempio alle terapie oncologiche per avere dei benefici sugli effetti collaterali e ridurli.

Ci sono controindicazioni?

Non esiste alcun pericolo nell’assunzione di prodotti omeopatici in quanto non contengono sostanze chimiche e non hanno nessun tipo di tossicità.Possono, infatti, essere assunti anche durante la gravidanza o nel periodo dell’allattamento.
Le cure omeopatiche non escludono l’uso di altri farmaci.

Presso la Farmacia Vasta è disponibile un ampio elenco di farmaci omeopatici pronto a soddisfare le esigenze di ogni cliente. Chiedi allo staff che saprà consigliarti al meglio.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Continuando la navigazione si considera implicitamente che se ne accetti il loro uso. Cookie policy